rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Napoli

Vigile urbano con due figli disabili: i colleghi gli regalano 82 giorni di ferie

La richiesta degli agenti di cedere a titolo gratuito, due giorni di congedo per uno a favore di un collega al fine di consentirgli di assistere ai due figli, affetti da grave disabilità, è stata inoltrata con successo al sindaco di San Giorgio a Cremano

NAPOLI - Quarantuno agenti di polizia municipale hanno deciso di rinunciare ad 82 giorni di ferie totali per donarli ad un collega con figli disabili. La richiesta degli agenti di cedere a titolo gratuito, due giorni di congedo per uno a favore di un collega al fine di consentirgli di assistere ai due figli, affetti da grave disabilità, è stata inoltrata con successo al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che ha autorizzato il tutto.

Il quarantenne che potrà usufruire delle ferie donate è residente a Soccavo e assiste i suoi due figli minori, affetti da un ritardo psicomotorio che non li rende autosufficienti. Inoltre i figli hanno bisogno di terapie continue, oltre a dover essere assistiti anche per i bisogni primari.

"Ho accolto con favore la richiesta dei 41 agenti di Polizia di cedere le proprie ferie a favore del collega che conosco come gran lavoratore, poliziotto attento e persona sempre disponibile", ha affermato Zinno.

"Il gesto di solidarietà dei miei colleghi è il più bel dono che abbia ricevuto", commenta l'uomo. "Gli agenti del comando di polizia di San Giorgio sono per me una vera comunità, quasi una famiglia, con la quale condivido le soddisfazioni lavorative ma anche i momenti complessi che vivo al di fuori del lavoro - racconta quasi con le lacrime agli occhi -. Ringrazio anche il sindaco, sempre sensibile a tematiche come queste e pronto a porgere una mano per alleviare situazioni di difficoltà". La notizia su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile urbano con due figli disabili: i colleghi gli regalano 82 giorni di ferie

Today è in caricamento