Domenica, 28 Febbraio 2021
Torino

I due fratelli feriti a colpi di pistola fuori dalla pizzeria

Gli spari in via Buffa a Castellamonte, nel Torinese: fermato un uomo

Foto: TorinoToday

Due persone sono state colpite. Spari nella tarda serata di ieri fuori da una pizzeria di via Buffa a Castellamonte, nel Torinese. Due uomini, fratelli e titolari del locale, sono stati feriti alle gambe nel dehor da sconosciuti che sono poi fuggiti. I feriti sono stati trasportati all'ospedale Cto di Torino. Sul posto i carabinieri, che si sono messi immediatamente sulle tracce di chi ha sparato. Trovata un'ogiva calibro 38, ma nessun bossolo poiché i colpi sono stati sparati con una pistola a tamburo. 

I fratelli feriti a Castellamonte: fermato un giovane

La fuga potrebbe essere durata poche ore: l'autore del duplice tentato omicidio avvenuto ieri sera, intorno alle 23, è stato individuato e poi fermato per il tentato duplice omicidio. In nottata i carabinieri hanno condotto in caserma, a Ivrea, il pregiudicato, 26 anni, residente in Canavese, sospettato di essere l'autore dell'episodio. L'uomo è stato bloccato nella notte a Caselle.

L'arma non è stata trovata, e sarà difficile farlo. Sono in corso le ricerche da parte dei sommozzatori della pistola utilizzata che sarebbe stata gettata nell'alveo del torrente Stura. I due feriti, gestori della pizzeria, sono stati colpiti rispettivamente a una gamba e a una natica. I fratelli, ricoverati al Cto, non sarebbero gravi, e saranno ascoltati dai carabinieri: la vicenda al momento resta avvolta nel mistero e il movente è un punto di domanda. Forse è riconducibile a dissapori familiari, ma non ci sono conferme

Nelle prime ore di giovedì - scrive TorinoToday - è uscito dalla sala operatoria uno dei due feriti al quale è stato estratto un frammento di ogiva dal femore. Per l'altro invece fortunatamente il proiettile è entrato e uscito dalla natica. Gli investigatori stanno ancora interrogando nella caserma di Ivrea il presunto autore del fatto di sangue al quale è stato fatto lo stub per rilevare dei residui da sparo.

E' morto l'uomo ferito a colpi di pistola mentre prendeva il sole in spiaggia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I due fratelli feriti a colpi di pistola fuori dalla pizzeria

Today è in caricamento