rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Salerno

Salerno, ragazzino ferito da un petardo: rischia di perdere la mano e un occhio

Il ragazzino, tredici anni, è stato subito soccorso e portato in ospedale

SALERNO - Un ragazzino di tredici anni rischia di perdere la mano e un occhio dopo essere rimasto ferito dallo scoppio di un petardo a Eboli, in provincia di Salerno.

Il tredicenne era in compagnia di un amico nel centro della cittadina quando è avvenuta l'esplosione, violentissima, che ha fatto scendere in strada molti abitanti della zona. Anche l'amico è rimasto ferito, in modo lieve. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Eboli per il primo soccorso; uno è stato giudicato guaribile in pochi giorni, mentre l'altro è stato trasportato d'urgenza da un'ambulanza all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove versa in prognosi riservata. Non dovrebbe però essere in pericolo di vita.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri sembra che i due abbiano modificato dei botti per fabbricare artigianalmente un ordigno di maggiore potenza. A Eboli, il sindaco Massimo Cariello, per il secondo anno consecutivo aveva disposto il divieto di vendita e di utilizzo di fuochi pirotecnici dal 9 dicembre al 6 gennaio 2017.

La notizia su SalernoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, ragazzino ferito da un petardo: rischia di perdere la mano e un occhio

Today è in caricamento