rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Modena

Cadavere in valigia: fermati tre minorenni

Le indagini sull'omicidio di Piazza Dante a Modena. Il possibile movente in un ricatto sessuale, scrive ModenaToday

C'è una svolta nelle indagini sull'omicidio del giovane Meng Yu Hu, ventenne trovato all'interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, nel centro di Modena, sabato pomeriggio. La Procura della Repubblica di Modena ha reso noto che sono stati fermati i tre principali indiziati del delitto: si tratta di tre minorenni di origine cinese. Uno di loro è stato trovato questa notte a Modena, mentre gli altri sono stati individuati e raggiunti a Prato, dove la comunità orientale è numerosissima.

La Procura - scrive ModenaToday - ha fatto sapere inoltre che sono ancora in corso le ricerche di altri due complici, gli ultimi membri del gruppetto che ha fatto visita alla vittima nel pomeriggio di sabato. Su tutta l'indagine è competente la Procura dei Minori, che ha sede a Bologna.

Secondo quanto trapela – il riserbo sulle indagini è ancora altissimo – il delitto avrebbe un movente di natura sessuale, radicato cioè in una relazione tra la vittima e uno dei suoi assassini. Secondo quanto riportato da ModenaToday, risulterebbe infatti che i due avessero una storia sentimentale e che la vittima stessa, desiderosa di proseguire il rapporto, avrebbe ricattato l'altro. Da qui sarebbe quindi nata la "spedizione punitiva" che ha portato i cinque giovanissimi a far visita al modenese. Poco di più si apprende sulle modalità del delitto. È confermato il fatto che il cadavere sia stato sistemato in una valigia pochi istanti dopo il delitto, avvenuto verosimilmente per soffocamento. Ma soltanto l'autopsia potrà fornire elementi certi. Nel frattempo la Squadra Mobile prosegue le proprie indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere in valigia: fermati tre minorenni

Today è in caricamento