Mercoledì, 12 Maggio 2021
Ferrara

In 19 festeggiano il matrimonio in un appartamento: gli invitati fuggono dalle finestre

Nel tardo pomeriggio di domenica, la polizia di Ferrara è intervenuta in via Cassoli, dove un cittadino segnalava che, da un appartamento, proveniva musica ad alto volume: sanzioni per migliaia di euro

Immagine di repertorio

La serata si è conclusa nel peggiore dei modi. Nel tardo pomeriggio di domenica, la polizia di Ferrara è intervenuta in via Cassoli, dove un cittadino segnalava che, da un appartamento, proveniva musica ad alto volume e che, all'interno, vi erano radunate più persone.

Ferrara, la festa in via Cassoli finisce male

Che cosa stava accadendo? Una festa in piena regola, normalissima in altri tempi, ma non con le restrizioni anti-Covid in vigore attualmente. Gli operatori giunti sul posto hanno verificato che, effettivamente, dall'alloggio provenivano forti rumori udibili dall'esterno, proprio come se vi fosse in atto una festa. Alla vista degli agenti, alcuni dei presenti hanno cercato di fuggire dalla finestra dell'abitazione al primo piano e da un terrazzino di una corte interna, ma sono stati immediatamente bloccati. Il locatario ha dichiarato che stavano festeggiando un matrimonio.

Il party è stato immediatamente interrotto e, al termine del controllo, tutti gli identificati, 19 cittadini nigeriani, di età compresa tra i 20 e 30 anni, sono stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni inerenti al rischio epidemiologico per l'emergenza Covid, per via dell'assembramento ingiustificato di più persone.

Altra sanzione per "mancata mascherina", se così si può dire, è stata contestata, in piazza Ariostea, a una ragazza che, nonostante fosse stata richiamata all'uso della mascherina, trovandosi in un contesto in cui non era garantita la condizione di isolamento, non ha ottemperato all'invito. I trasgressori sono stati sanzionati con una multa di circa 400 euro a testa, per un totale di 8.000 euro.

La festa clandestina (con rissa)

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 19 festeggiano il matrimonio in un appartamento: gli invitati fuggono dalle finestre

Today è in caricamento