rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Pisa

La colonna di ambulanze in fila nell'area Covid

La foto di Pisa ha fatto il giro dei social, e rende visivamente l'idea della pressione cui sono sottoposti gli ospedali italiani nel pieno della seconda ondata di coronavirus

Le immagini sono uguali ovunque, da nord a sud. Tanti pazienti in attesa di essere visitati nei pronto soccorso ospedalieri. Ambulanze in fila per l'area Covid anche all'ospedale Cisanello di Pisa. La foto ha presto fatto il giro dei social, e rende anche visivamente l'idea della pressione cui sono sottoposti gli ospedali italiani nel pieno della seconda ondata di coronavirus.

La colonna di ambulanze a Pisa

Una lunga fila di mezzi di soccorso martedì 27 ottobre aspetta di lasciare i pazienti in area Covid all'ospedale pisano. Le immagini sono state postate dagli enti in prima linea in questa battaglia: la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Pisa.

"Le ambulanze In coda per scaricare i pazienti potenzialmente COVID + al reparto dedicato dell’ospedale di Cisanello - raccontano le Misericordie pisane - alcuni mezzi arrivati alle 16 si sono liberati dopo le 20 con pazienti a bordo ed equipaggi ambulanze covid cisanello 27 ottobre 2020 pisa-2costretti a stare con le tute e mascherine per ore ed ore. Dobbiamo tutti renderci conto che siamo nuovamente in piena fase emergenziale e che se non rispettiamo le regole ci troveremo in serie difficoltà. Solo con la collaborazione di tutti potremo uscirne fuori. Ora più che mai".

Per l'ennesima volta i volontari e i soccorritori ricordano le regole fondamentali per cercare di rallentare la diffusione del contagio: "Indossa la mascherina, lavati spesso le mani, mantieni la distanza di sicurezza, evita gli spostamenti non necessari". Serve l'impegno di tutti per superare questa fase complicata.

ambulanze covid cisanello 27 ottobre 2020 pisa-2-2

La foto della colonna di ambulanze a Sambuca di Sicilia come a Bergamo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La colonna di ambulanze in fila nell'area Covid

Today è in caricamento