Decine di ambulanze in fila al pronto soccorso: "La pressione qui è tanta"
Succede agli ospedali Riuniti di Foggia. Le immagini
Diverse ambulanze con a bordo presunti pazienti positivi all'infezione da coronavirus sono rimaste bloccate in fila presso il policlinico Riuniti e l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. È caos nei pressi dei pronto soccorso degli ospedali Covid di Foggia e San Giovanni Rotondo.
Le ambulanze in fila con pazienti Covid all'ospedale di Foggia
"La pressione sul nostro ospedale è tanta poiché in struttura si riversa l'iperafflusso delle città vicine con l'arrivo di ambulanze con pazienti Covid, come si è verificato qualche ora fa, allungando i tempi di attesa per lo smaltimento delle richieste di ausilio che diventano importanti", spiegano dall'azienda ospedaliero-universitaria del policlinico Riuniti del capoluogo dauno.
La situazione va stabilizzandosi senza difficoltà, rassicurano dalla struttura sanitaria: "Registriamo anche la reazione del policlinico e delle altre aziende sanitarie foggiane nel far defluire gli arrivi nel minor tempo possibile e con tutti i mezzi a nostra disposizione. L'obiettivo è azzerare gli afflussi entro le 24 gestendoli con criterio", spiegano.