rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Città Padova

Bimbo muore per un attacco d'asma davanti ai genitori

Filippo Bacchin, 12 anni, viveva a Tombolo in provincia di Padova

PADOVA - Filippo Bacchin, un ragazzino di dodici anni, è morto sabato sera al pronto soccorso dell’ospedale di Cittadella dopo un forte attacco d’asma. Sofferente di problemi respiratori fin dalla nascita, non era la prima volta che Filippo si trovava ad affrontare una crisi asmatica. Purtroppo, nonostante i sanitari abbiano fatto di tutto anche questa volta per salvarlo, il 12enne non ce l'ha fatta.

Filippo Bacchin-2-2A Tombolo, nel padovano, tutti sono rimasti sconvolti e hanno manifestato la propria vicinanza al papà Stefano, camionista, alla mamma Monica, casalinga, alla sorellina Alessia, nonché ai nonni Angelo, Maria, Silvano e Iole. Anche sui social network in molti hanno ricordato la solarità di Filippo, "un ragazzino sempre con il sorriso in bocca", "un bravo ragazzo educato con modi gentili che salutava sempre", "portava gioia ovunque andava".

Con un gesto di grande generosità e forza d'animo, i genitori hanno acconsentito all'espianto delle cornee di Filippo, per la donazione. Il funerale sarà celebrato martedì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Tombolo.

La notizia su PadovaOggi


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore per un attacco d'asma davanti ai genitori

Today è in caricamento