rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Oristano

Si ferisce alla gola con un'accetta mentre lavora: Filippo Bua muore a 18 anni

Il giovane stava tagliando del sughero sui monti di Santu Lussurgiu, in Sardegna: avrebbe perso il controllo dell'accetta per errore, procurandosi una ferita che non gli ha lasciato scampo. Il sindaco di Alà dei Sardi, suo comune d'origine, ha proclamato il lutto cittadino. Sconvolta la comunità. Il parroco del paese: "Un ragazzo così bravo e con tanta voglia di lavorare"

Un ragazzo di 18 anni, Filippo Bua, è morto in un incidente sul lavoro sui monti di Santu Lussurgiu, in Sardegna. Secondo quanto riportato dalle testate locali il giovane, originario di Alà dei Sardi, piccolo comune in provincia di Sassari, stava tagliando il sughero, ma avrebbe perso il controllo dell'accetta con cui stava lavorando provocaondosi una ferita alla gola.

Sul posto è intervenuto il 118 ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. È morto dissanguato. Filippo lascia i genitori e due sorelle. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ghilarza. Il parroco del paesino Don Gianmaria Canu, riferisce il sito 'Casteddu online', lo descrive come un giovane "bravo e con tanta voglia di lavorare, di farsi qualche soldino per l'estate".

Il comune di Alà dei Sardi ha ricordato il giovane con un post su facebook: "Il sindaco Francesco Ledda - si legge - e tutta l'amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze a tutti i familiari e al consigliere Maria Teresa Contu per la scomparsa del giovane Filippo Bua, deceduto oggi (ieri, ndr) in un tragico incidente di lavoro. Una tragedia che ha colpito l'intera comunità  alaese. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino". 

Post comune Alà Dei Sardi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce alla gola con un'accetta mentre lavora: Filippo Bua muore a 18 anni

Today è in caricamento