rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Agrigento

Agrigento, bambino colpito da infarto: finanziere gli salva la vita

L'uomo si trovava in un negozio di contrada Cannatello insieme alla moglie quando si è accorto di un capannello di persone attorno a un bimbo di due anni colpito da un attacco convulsivo e alla madre che, disperata, chiedeva aiuto

AGRIGENTO - Ha salvato un bambino di due anni dalla morte l'appuntato della guardia di finanza Andrea Stamerra, 34 anni, originario di Casarano, in provincia di Lecce, e in servizio presso il comando provinciale siciliano. L'uomo si trovava in un negozio di contrada Cannatello insieme alla moglie quando si è accorto di un capannello di persone attorno a un bimbo di due anni colpito da un attacco convulsivo e alla madre che, disperata, chiedeva aiuto.

IL VIDEO DEL "MIRACOLO"

Grazie ad alcune manovre effettuate dall'appuntato, che solo poco tempo addietro aveva completato anche un corso di primo soccorso, è stato possibile attendere i soccorsi con una speranza per il piccolo che è stato poi trasportato in ambulanza all'ospedale e dimesso qualche giorno dopo. Stamerra ha poi ricevuto i complimenti del presenti e anche quelli del comandante Massimo Sobrà, informato dell'accaduto. Tutte le immagini su Agrigento Notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, bambino colpito da infarto: finanziere gli salva la vita

Today è in caricamento