Domenica, 18 Aprile 2021

Il camion "si impenna" e rimane incastrato nel sottopassaggio

Singolare incidente questa mattina a Firenze: la dinamica

Il camion incastrato nel sottopassaggio

Un incidente singolare quello avvenuto questa mattina in via Giuliani Panciatichi, a Firenze, dove un mezzo pesante adibito al trasporto di materiale edile è rimasto incastrato all’ingresso di un sottopassaggio con la parte anteriore del mezzo sospeso in aria.  

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, l'autista non si sarebbe accorto che il braccio gru del camion era leggermente alzato. Così quanto il veicolo è arrivato a passare sotto l'impalcato il braccio è rimasto ''agganciato'' al sottopasso e, funzionando da leva, ha fatto impennare il camion che è finito incastrato.

I due occupanti del mezzo sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118 intervenuto con due ambulanze. Sul posto sette unità e 3 automezzi, di cui una autogru, dei vigili del fuoco. Sul posto anche polizia municipale e carabinieri.

La circolazione è stata interrotta durante le operazioni di messa in sicurezza, al termine delle quali il personale dei vigili del fuoco ha provveduto alla verifica di eventuali parti di cemento armato distaccate a seguito della collisione del braccio della gru. Al termine delle operazioni  è stata riaperta la circolazione veicolare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion "si impenna" e rimane incastrato nel sottopassaggio

Today è in caricamento