rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
FIRENZE

Investe tre persone e scappa trascinando un ferito per cento metri

Un'auto ha investito tre persone in viale Strozzi di fronte alla Fortezza da Basso. Una è stata trascinata per quasi cento metri. Poi l'auto è fuggita

Sventolavano ancora le bandiere lungo le strade del centro, per l'accesso della Nazionale italiana alla finale del campionato europeo, quando un'auto è piombata a velocità sostenuta su tre persone che stavano attraversando viale Filippo Strozzi di fronte ai giardini della Fortezza da Basso.

L'impatto, intorno alle 1 e trenta, è stato sentito in modo netto fino al laghetto dei cigni.

Poi quello che non ti aspetti. Il guidatore, pare su una Renault Clio di colore scuro, dopo aver falciato il trio di pedoni non si ferma proseguendo la corsa. Con uno dei tre trascinato per cento metri sul cofano dell'auto fino a sbatterlo a terra ai piedi del semaforo per imboccare viale Spartaco Lavagnini.

Poi la fuga. Immediata i soccorsi del 118. Intanto la polizia municipale esegue i rilevamenti. Sul posto anche la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato. Partono le ricerche al pirata della strada anche se da quanto riferito da alcuni presenti l'auto sembra abbia perso la targa nell'urto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe tre persone e scappa trascinando un ferito per cento metri

Today è in caricamento