rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Firenze

Morta la ragazzina che si è lanciata dal balcone dopo rimprovero

La dodicenne che martedì sera a Firenze si era gettata nel vuoto si è spenta all'ospedale pediatrico Meyer. La giovanissima aveva tentato il suicidio dopo un rimprovero per non aver fatto i compiti

FIRENZE - La dodicenne che martedì sera si è lanciata nel vuoto dal quarto piano di un palazzo di Campo di Marte non è riuscita a salvarsi. La piccola si è spenta ieri all’ospedale pediatrico Meyer dove era stata ricoverata d’urgenza. I genitori hanno dato il consenso all'espianto degli organi. Tranne le cornee, rimaste nella banca cornee del Meyer, cuore, fegato, pancreas e reni sono stati portati per essere trapiantati negli ospedali di Milano, Palermo e Pavia.

TRAGEDIA - La ragazzina si era lanciata nel vuoto subito dopo un ‘rimbrotto’ per non aver fatto i compiti a casa di matematica. Poco dopo si era chiusa in camera e si era buttata dalla finestra. Un volo di dieci metri per poi cadere sull'erba, oltre il marciapiede del cortile interno. Un impatto violentissimo tale da procurarle lesioni interne che i medici hanno tentato di arginare in tutti i modi. Un volo in cui la piccola aveva anche riportato un trauma cranico e fratture al femore e all'anca.

A dare l'allarme era stata la stessa madre che, mentre stava scendendo in cantina, ha sentito l'urlo della figlia. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'accaduto, anche se non ci sono né indagati né ipotesi di reato. (da Firenze Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la ragazzina che si è lanciata dal balcone dopo rimprovero

Today è in caricamento