rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Firenze

Firenze, spara in testa all'ex amico: giovane in fin di vita

Francesco Collini, 24 anni, si trova ricoverato in pericolo di vita in ospedale. Forse una vecchia lite potrebbe essere il movente dell'aggressione da parte di Leonardo Viggiano

FIRENZE - Racore covato da anni: questo potrebbe essere il movente dell'esecuzione avvenuta nel circolo di San Piero a Ponti (Firenze) dove Leonardo Viggiano, 24 anni, arrestato dai carabinieri, ha sparato con una pistola scacciacani modificata a Francesco Collini, 24 anni, ora in gravissime condizioni. Dopo l'incursione Viggiano si era rifugiato a casa dei genitori e qui lo hanno rintracciato i carabinieri.

Gli investigatori portano avanti le indagini: sembra che da quel contrasto di due anni fa, entrambi i ragazzi, che si conosco da quando erano bambini, hanno interrotto i rapporti.

Viggiano è stato ripreso dalle telecamere del circolo. E' stato visto guardare da fuori, attraverso una finestra, all'interno e, individuato Collini che cenava in compagnia, è entrato. Viggiano ha quindi estratto la pistola dal giubbotto ed ha esploso da distanza ravvicinata sei colpi. Quattro sono andati a segno. Due proiettili hanno raggiunto l'ex amico alla testa; l'altro no), due alla schiena e si sono fermati all'altezza dell'addome senza fuoriuscire. Nel parapiglia generale, il giovane è scappato a piedi ma è stato riconosciuto dai presenti.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU FIRENZETODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, spara in testa all'ex amico: giovane in fin di vita

Today è in caricamento