rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Foggia

Foggia, bomba sotto l'auto dell'ex direttore dell'azienda dei trasporti pubblici

L'attentato dinamitardo è avvenuto in via Menichella, alla periferia del capoluogo. Tre in tutto le auto distrutte dalle fiamme divampate per via dell'esplosione

FOGGIA - Attentato dinamitardo nella notte nei confronti dell’ex direttore di Ataf Massimo Dicecca. Una bomba è stata piazzata e fatta esplodere sotto la sua auto, una Opel Corsa, in via Menichella. La deflagrazione è stata avvertita anche dai residenti del quartiere alla periferia di Foggia, mentre le fiamme hanno avvolto e danneggiato due auto parcheggiate nelle vicinanze.

Bomba distrugge l'auto di Dicecca- le foto di R. D'Agostino 3-2

LA CRONACA DI FOGGIA TODAY - Dicecca non era in casa ma si trovava a Taranto, dove ha preso servizio da qualche settimana. I motivi del grave episodio, per cui ci sarebbe un sospettato, sarebbe legato alla sua passata direzione nell’azienda foggiana. Utili alle indagini potrebbero rivelarsi le immagini del sistema di videosorveglianza.

Bomba distrugge l'auto di Dicecca- le foto di R. D'Agostino 4-2

I PRECEDENTI - Nel gennaio del 2016 Dicecca fu vittima di un altro grave atto intimidatorio, quando ignoti gli spedirono una busta con un proiettile. Nel marzo del 2016, invece, gli furono distrutti i vetri della sua autovettura. 

Politica sotto shock: la reazione del sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, bomba sotto l'auto dell'ex direttore dell'azienda dei trasporti pubblici

Today è in caricamento