rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Milano

Quelli che scrivono "forza Hitler" sull'auto di una famiglia ebraica

La denuncia sui social del sindaco: "Opposizione a qualsiasi forma di intolleranza"

Uno sfregio sull'auto, tracciato con un pennarello nero sulla parte posteriore della carrozzeria. Vergognoso episodio di discriminazione a Rosate, comune a sud ovest di Milano, dove qualcuno ha pensato di vandalizzare l'auto di una famiglia di origine ebraica con una frase inneggiante ad Adolf Hitler. A denunciarlo, con un post sul proprio profilo Facebook, è stato il sindaco Daniele Del Ben, che ha anche pubblicato l'immagine della Panda "segnata" con la scritta "Forza Hitler".

Scrivono "forza Hitler" sull'auto di una famiglia ebraica a Rosate

"A prima vista poteva sembrare il gesto dei soliti imbecilli. E invece no, perché l'auto sulla quale è stato scritto 'Forza Hitler' è di proprietà di una famiglia di origine ebraica", le parole del primo cittadino, che ha raccontato anche che la famiglia finita nel mirino è "residente a Rosate da ventitré anni".

"La comunità rosatese ribadisce la propria opposizione a qualsiasi forma di intolleranza e di discriminazione di tipo razziale ed esprime solidarietà ai cittadini coinvolti - ha proseguito Del Ben -. Ricordo ai responsabili che Rosate si vanta di avere tra i propri cittadini onorari la Senatrice Liliana Segre. Qui - ha concluso il sindaco - non c'è spazio per sentimenti xenofobi e antisemiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quelli che scrivono "forza Hitler" sull'auto di una famiglia ebraica

Today è in caricamento