rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Bari

Incidente tra treni in Puglia, il sindaco di Corato: "Come un disastro aereo"

Lo scontro frontale è avvenuto sulla tratta a binario unico tra Ruvo di Puglia e Corato. Testimoni parlano di scene da apocalisse, decine di feriti

I vagoni sbriciolati, un bimbo estratto vivo dalle lamiere e un bilancio drammatico (almeno venti le vittime).

"E' un disastro come se fosse caduto un aereo! I soccorsi e la protezione civile sono tutti sul posto, purtroppo ci sono vittime!". Lo scrive su Facebook il sindaco di Corato, Massimo Mazzilli, pubblicando alcune foto dell'incidente ferroviario avvenuto stamattina tra Ruvo di Puglia e Corato.

I vigili del fuoco sono al lavoro tra le lamiere per cercare di disincastrare i corpi e soccorrere i feriti. E intanto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha inviato due ispettori sul luogo dell'incidente ferroviario. Lo stesso Delrio si sta recando sul posto e ha già preso contatti con le Ferrovie dello Stato per garantire il massimo supporto dei tecnici di Rfi Spa alle indagini e a Ferrotramviaria Spa, che gestisce la linea.

Incidente treni, il sindaco di Corato sul posto

"La situazione è drammatica" e sul numero dei morti "siamo in grosso difetto", ha detto il vicepresidente della Regione Puglia con delega alla Protezione civile, Antonio Nunziante, arrivato sul posto dell'incidente ferroviario. "Sono qui con il presidente Emiliano - dice - e stiamo aspettando l'arrivo del ministro Delrio. Per fortuna la macchina dei soccorsi sta funzionando molto bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra treni in Puglia, il sindaco di Corato: "Come un disastro aereo"

Today è in caricamento