rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
CRONACA / Venezia

Si fotografa con l'iPad rubato, ma manda le foto al proprietario

Un 25enne è stato denunciato per aver rubato il tablet. Il furto, dello scorso marzo, è stato scoperto solo quando il ladro si è fotografato durante una vacanza a Venezia e ha inviato le foto al legittimo proprietario

VENEZIA - Poco furbo o poco al passo con la tecnologia. Un 25enne di Milano è stato denunciato dai carabinieri per il furto di un'iPad. Il giovane aveva rubato il tablet da un'auto in sosta nel capoluogo lombardo lo scorso marzo e per il primo mese era riuscito a farla franca. Fatale per lui un viaggetto per Pasqua. 

Domenica, infatti, il ladro si trovava in vacanza con moglie e figlio a Venezia e, per immortalare i bei momenti, aveva deciso di farsi fotografare in piazza San Marco, su una gondola o in altri posti caratteristici. Peccato per lui, però, che il legittimo proprietario del tablet avesse l'iCloud attivato. Risultato? L'uomo ha ricevuto sul suo iPhone le foto del ladro in vacanza ed è andato in caserma a denunciarlo. 

Il 25enne ha provato a giustificarsi ma, inchiodato dalle foto, non ha potuto far altro che restituire l'iPad. (da VeneziaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fotografa con l'iPad rubato, ma manda le foto al proprietario

Today è in caricamento