Venerdì, 25 Giugno 2021
Città Napoli

Napoli, si rompe il femore: operato alla gamba sbagliata

Incredibile errore all'ospedale di Boscotrecase. Un uomo di 86 anni è caduto in casa e si è fratturato il femore della gamba sinistra, ma è stato operato a quello della gamba destra

NAPOLI - Va in ospedale a farsi operare il femore fratturato dopo una caduta in casa, ma i medici intervengono sulla gamba sbagliata. E' accaduto all'ospedale Sant'Anna a Boscotrecase, in provincia di Napoli, ad un uomo di 86 anni, originario di Sassari e residente a Torre Annunziata.

Un intervento di routine trasformatosi in un vero e proprio incubo. Come riferisce NapoliToday, ad accorgersi immediatamente dell'errore commesso dai medici sono state le due figlie dell'anziano. Così l'uomo è dovuto tornare subito in sala operatoria, per ritrovarsi ora con un "chiodo omega" (che si applica in questo tipo di interventi) in entrambi i femori. 

Il medico responsabile dell'incredibile errore si è scusato con la famiglia. I familiari dell'anziano, però, hanno espresso l'intenzione di sporgere denuncia non appena l'uomo sarà dimesso. (da NapoliToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, si rompe il femore: operato alla gamba sbagliata

Today è in caricamento