rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Roma

Escavatore urta tubatura del gas: scoppia l'inferno

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118

Prima la fuga di gas poi la fiammata. Paura a Capena dove un operaio di 57 anni è rimasto ferito dopo che ha tranciato una tubazione del gas con un escavatore. L'allarme alle 12:30 di stamattina in via Morlupo 50, a Capena, comune della provincia nord della Capitale. Sul posto "per una fuga di gas in strada", il personale del 118, i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco di Montelibretti, intervenuti con due autobotti ed il Crrc (Carro rilevamento radioattivo e chimico)

Secondo quanto si apprende, durante alcuni interventi programmati di scavo per la manutenzione della rete idrica per conto di Acea, è stata accidentalmente urtata da un escavatore una tubazione di gas di media pressione. Da qui la fuga di gas a cui ha fatto seguito la fiammata con l'operaio investito dalla folata di calore sprigionata dal fuoco. 

Rimasto ferito il 57enne è stato affidato alle cure del personale del 118 e trasportato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Interdetta l'area al passaggio pedonale e veicolare e messa in sicurezza l'area sul posto è intervenuto il personale di Italgas. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Capena.  L'intervento è terminato alle alle 15:10 circa con l'area messa in sicurezza. 

La nota di Italgas

Un portavoce Italgas informa che l’impresa che questa mattina ha danneggiato una condotta del gas a Capena (Roma), provocando una dispersione, era impegnata in lavori per conto di Acea. Sul posto sono accorsi i tecnici del Pronto Intervento Italgas che stanno lavorando per mettere in sicurezza la condotta e provvedere alla riparazione del danno subìto, cercando di garantire la continuità del servizio alle utenze interessate. Si prevede di concludere l’intervento entro la serata di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escavatore urta tubatura del gas: scoppia l'inferno

Today è in caricamento