Sabato, 25 Settembre 2021
Città Catania

Folla e commozione ai funerali della piccola Nicole

La mamma ha ringraziato tutti con un post su Facebook: "Noi lotteremo per lei e per tutti i bambini che verranno anche grazie al vostro aiuto"

CATANIA - Ha tenuto stretta a sè per tutto il tempo della cerimonia la piccola bara bianca con dentro la sua Nicole. Tania Egitto, la mamma della neonata morta a Catania perché non c'erano posti per lei in ospedale, ha seguito così tutto il funerale, che si è svolto nella chiesa di San Vito a Mascalucia, gremita di gente.

"Voglio ringraziare tutti quelli che siete intervenuti, ma in particolare vi vuole ringraziare Nicole. La piccola Nicole avrebbe voluto una festa. Non è la stessa cosa, comunque è sempre una festa", ha detto il nonno materno di Nicole, Mario Egitto, al termine del rito funebre durante il quale la famiglia ha chiesto a giornalisti ed operatori di non scattare foto né girare video.

La mamma di Nicole aveva affidato a Facebook una richiesta: "E' desiderio nostro che non portiate fiori ma solo palloncini, che poi faremo volare in cielo insieme alla nostra piccola bambina e niente vestiti neri. Perché per la nostra piccola deve essere una festa. Io e Andrea vi ringraziamo, anticipatamente". La mamma ha twittato anche un messaggio direttamente all'account di Papa Francesco: "Oggi l'ultimo saluto alla piccola Nicole, la mamma: "Per favore caro Papa ci aiuti anche lei. E' un dolore troppo grande. Un abbraccio  da Tania e Andrea. Grazie".

Dopo la cerimonia, Tania Egitto ha ringraziato su Facebook tutti colori che sono intervenuti alla cerimonia:

"Ogni giorno ci svegliamo con la speranza che nulla di quello che è successo sia vero...ma la realtà ci assale immediatamente e il dolore ci trafigge sempre più forte...odio il mattino. Io e Andrea Di Pietro ringraziamo tutti coloro che ieri hanno partecipato al saluto della nostra bambina...I nostri familiari, i nostri amici, le Istituzioni, tutte le persone che pur non conoscendoci ci sono state vicine, ringraziamo la parrocchia di Mascalucia, Don Paolo e soprattutto l'Arcivescovo Gristina per la bellissima messa...Grazie a tutti per l'amore dimostrato alla nostra Nicole...Noi lotteremo per lei e per tutti i bambini che verranno anche grazie al vostro aiuto".

(CataniaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla e commozione ai funerali della piccola Nicole

Today è in caricamento