rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Bari

Bari, fuochi d'artificio per festeggiare un omicidio

In un agguato a Japigia ha perso la vita Giuseppe Gelao ed è rimasto ferito Antonino Palermiti, parente del boss Eugenio, ex braccio destro del capoclan del rione, Savino Parisi. Quando la notizia arriva al rione Libertà scattano i festeggiamenti: "Spaccatura interna al clan"

Fuochi d'artificio a Bari per festeggiare un omicidio. È successo due giorni fa. In un agguato a Japigia ha perso la vita il 39enne Giuseppe Gelao, ed è rimasto ferito il 29enne Antonino Palermiti, parente del boss Eugenio, ex braccio destro del capoclan del rione, Savino Parisi.

Quando la notizia arriva al rione Libertà scattano i festeggiamenti con tanto di fuochi d'artificio in cielo.

"È successo anche un paio di settimane fa, quando il 27 febbraio hanno arrestato il gruppo degli Strisciuglio che faceva le estorsioni, qui c'è la spartizione fra clan e, a seconda di chi ha la peggio, l'altro festeggia così. È un segnale per dire: comandiamo ancora noi. Ma non è così" dice a Repubblica Don Preite, il parroco del quartiere.

"La gente ha bisogno di segni, di speranza concreta - prosegue il parroco - non solo della repressione che ci deve essere, ha bisogno di una politica che si interroghi sulla questione e spinga per un sostegno alla gioventù in questo tempo di crisi, economica e sociale, che viviamo. Tempo nel quale la criminalità ha tutta la possibilità di operare".

Per fare piena luce sull'omicidio proseguono le indagini degli agenti della Squadra mobile, che hanno eseguito perquisizioni e interrogatori. La pista più battuta è quella di una spaccatura interna al clan Parisi per il controllo del traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, fuochi d'artificio per festeggiare un omicidio

Today è in caricamento