rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città

Dipendenti comunali timbrano e vanno al bar: "Punizione esemplare"

Il sindaco di Roma commenta il servizio de Le Iene nel quale dipendenti degli uffici di via Goito dopo aver timbrato vanno al bar o al supermercato. "Ho chiesto le immagini per poter avere i volti di queste persone"

ROMA - E' una storia che si ripete quella dei dipendenti comunali "furbetti". Si timbra il cartellino al lavoro e via: un impiegato esce a far la spesa, un'impiegata va a prendersi un caffè al bar, altri escono per fare la fila in banca e pagare le bollette.

Un servizio de Le Iene, in onda ieri sera, documenta l'ennesima furbata a danno dei contribuenti andata in scena a Roma, negli uffici di via Goito (II municipio). A firmare il servizio è Filippo Roma: il filmato dura dodici minuti e mostra immagini di luglio e di inizio agosto.

Le scene sono identiche, con il caldo e con il freddo. Patrizia Bonanno, direttore II Municipio, interpellata da Filippo Roma promette: "Adotteremo le misure necessarie. A luglio non stavo in questa struttura. Verrà sanzionato chiunque".

Il sindaco Marino ha così commentato il servizio: "Chi imbroglia deve pagare perché inganna e danneggia e tradisce tutti gli altri dipendenti onesti che sono il 99.9% di chi lavora in Comune. Le mele marce devono essere individuate. Ho chiesto alla trasmissione Le Iene  la possibilità di prendere visione del loro video integrale per poter avere i volti di queste persone così da aiutarci a rendere la legalità sempre più di moda nella città. La punizione sarà esemplare e questo deve andare nella direzione che vuole la quasi totalità dei dipendenti capitolini. Chi ha un comportamento infedele deve essere punito". (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti comunali timbrano e vanno al bar: "Punizione esemplare"

Today è in caricamento