rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Udine

Elezioni comunali, Furio Honsell confermato sindaco di Udine

Il candidato del centrosinistra, sindaco uscente, ha vinto al ballottaggio contro Adriano Ioan (sostenuto da Pdl, Lega Nord e Udc)

UDINE - Furio Honsell ha vinto il ballottaggio con Adriano Ioan e si conferma primo cittadino udinese. Per i prossimi 5 anni il matematico sarà nuovamente al vertice di Palazzo D'Aronco. La riconferma del candidato di Pd-Sel-Prc è avvenuta con il 55% delle preferenza, quando sono state scrutinate la maggioranza delle sezioni. Ioan, sostenuto da Pdl, Lega nord e Udc, si è fermato al 45%. La città friulana è governata dal centrosinistra dal 2003.

Queste le prime dichiarazioni ufficiali del sindaco rieletto: "Come avevo dichiarato è una grandissima soddisfazione, la più importante della mia vita. E' un momento di forte emozione, grazie ai tanti sostenitori. Un'elezione non è solo il successo di uno, ma di tante persone, idee, ragionamenti. C'è qualcuno che ha detto che chi governava negli ultimi 5 anni era in difficoltà. Come si è visto invece siamo stati riconfermati. C'è soddisfazione e voglia di fare bene per il futuro. E' un premio alle nostri idee e al nostro metodo. Continueremo in questa direzione. Ci siamo occupati molto delle persone, dei servizi, della cultura, dell'educazione, della scuola. I cittadini hanno dimostrato che c'è ben altro oltre alle polemiche dell'ultimo periodo. Con la Serracchiani in regione, due parlamentari, un consigliere regionale come Martines, la Telesca e la Santoro in regione sarà facile portare il pensiero e i bisogni di Udine all'attenzione di quegli organi. E' al vittoria dei cittadini e delle cittadine di Udine. Un grazie a chi mi ha votato. Lavoreremo subito sullo sblocco del patto di stabilità e sul bilancio". (da UdineToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Furio Honsell confermato sindaco di Udine

Today è in caricamento