rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Con la "tecnica del sassolino" ripulivano gli appartamenti del centro: arrestati

La polizia ha fermato la banda che aveva messo a segno una serie di furti nelle case del centro grazie a una ingegnosa tecnica

La polizia ha arrestato quattro uomini la scorsa notte, accusati di aver commesso una decina di furti in appartamenti del centro di Milano. Sono stati catturati all'interno del campo rom di via Monte Bisbino, tra Milano e Baranzate. Durante una serie di perquisizioni nelle loro dimore sono stati ritrovati e sequestrati tre auto di lusso, orologi di pregio, gioielli d'oro e penne lussuose oltre a 67mila euro in contanti. 

I furti erano avvenuti tra gennaio e marzo 2017. Le indagini sono state avviate in quel periodo, vista anche la particolare tecnica con cui venivano organizzati i colpi: la banda era specializzata nella cosiddetta "tecnica del sassolino": una piccola pietra veniva lanciata contro una finestra dell'appartamento individuato. Se nessuno veniva a controllare la situazione significava che l'alloggio era vuoto in quel momento e così i malviventi potevano entrare a fare razzìa.

Furti in casa con la "tecnica del sassolino": il video

video furti appartamento-2-2

Durante la perquisizione sono state trovate anche numerose mazzette di banconote false di varia valuta, mal realizzate e infatti di solito utilizzate per le truffe di tipo "rip deal", letteralmente "strappare l'affare". In questi raggiri, i truffatori propongono una operazione di cambio valuta allettando la vittima con la possibilità di alti guadagni con un cambio particolarmente favorevole.Con l'occasione, la polizia ha controllato 52 persone, accompagnandone sei in questura per ulteriori accertamenti.

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la "tecnica del sassolino" ripulivano gli appartamenti del centro: arrestati

Today è in caricamento