rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Città Perugia

Di giorno paziente, di notte ladro: furto con scasso in ospedale

Era ricoverato all'ospedale di Perugia, ma di notte girava con una picozza per razziare i distributori automatici

Di giorno paziente, di notte rapinatore seriale di distributori automatici. Era ricoverato nel reparto di medicina del lavoro all'ospedale di Perugia, ma di notte si muoveva liberamente in giro per i corridoi con un arnese da scasso - una piccozza secondo la Polizia - per razziare i distributori automatici. In particolare era già riuscito in una notte ad aprire tre "casse" prelevando tutte le monete e le banconote. 

Dopo una prima denuncia gli agenti hanno visionato le telecamere di video-sorveglianza interna riuscendo però solo ad individuare l'abbigliamento dello scassinatore. Si è quindi passati  alle 'fonti confidenziali' per capire se all’interno dei reparti qualcuno avesse notato movimenti strani e, sono risaliti ad un paziente ricoverato nel reparto di Medicina del lavoro, che si era assentato per un lungo periodo durante la  notte dal suo letto. 

Si tratta di un 38enne pugliese che è stato denunciato per i reati di furto pluriaggravato continuato,  danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Dopo la denuncia l'uomo ha chiesto di essere inviato in una comunità di  recupero di tossicodipendenti.
(Da PerugiaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di giorno paziente, di notte ladro: furto con scasso in ospedale

Today è in caricamento