rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Monza e della Brianza

"Rapiscono" Gesù dal presepe e "lo fanno fumare", poi si vantano sui social

Un ragazzo di 19 anni è stato denunciato. I carabinieri stanno indagando per arrivare agli altri tre complici. I fatti a Lissone (Monza e Brianza)

Rubano Gesù Bambino dal presepe e vengono scoperti grazie alle immagini pubblicate su Internet. E' successo a Lissone, nella provincia di Monza e Brianza. Il primo dei quattro ragazzi che nella notte tra il 30 e il 31 dicembre aveva "rapito" la statua di Gesù Bambino dal presepe sul sagrato della chiesa "Santi Pietro e Paolo" di Lissone è stato identificato oggi dai carabinieri. Si tratta di un italiano, 19enne operaio, residente a Lissone.

Vandali a Lissone: 'rapito' il Bambin Gesù dal presepe della chiesa

Il giovane deve rispondere delle accuse di furto aggravato e offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio. Gli investigatori del comando provinciale di Milano fanno sapere che sono in corso le indagini per identificare gli altri tre complici, mentre non è ancora chiaro che fine abbia fatto la statua. Il 'rapimento', come si evince dal filmato pubblicato su Instagram da uno dei giovani, è iniziato quando uno dei quattro, a volto coperto, si è steso nella mangiatoia. Subito dopo la statua è stata trasferita in macchina e uno dei complici, tra grida e imprecazioni, le ha accostato al volto una sigaretta come per farla fumare.

Rubano il presepe sulla tomba di un bimbo, uno sconosciuto ne porta uno nuovo 

I carabinieri della compagnia di Desio sono arrivati al 19enne attraverso le immagini pubblicate sul social network. I militari stanno indagando per arrivare agli altri tre ragazzi che hanno partecipato al 'rapimento': stanno chiudendo il cerchio analizzando le relazioni del 19enne sui social network.

La vicenda ha avuto anche reazioni dei politici. "Per questi 4 bulletti ignoranti qualche anno di lavori socialmente utili non farebbe male!", ha scritto sulla sua pagina Facebook la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni rilanciando il video del furto.

"Rapiscono" Gesù bambino dal presepe della chiesa e lo 'fanno fumare': video MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapiscono" Gesù dal presepe e "lo fanno fumare", poi si vantano sui social

Today è in caricamento