rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Brescia

Scempio al cimitero: rubano tutto sulla tomba di un bambino

Succede in provincia di Brescia: rubati tanti oggettini lasciati da parenti e amici del piccolo Andrea Pasini, morto il 12 aprile 2012 a causa di un tumore. Disperata la madre: "Così me lo tolgono una seconda volta"

BRESCIA - Lascia sgomenti quanto avvenuto nel cimitero di Monticelli Brusati, nel bresciano. Un atto vergognoso che non trova spiegazioni. Ignoti hanno profanato la memoria del piccolo Andrea Pasini, morto il 12 aprile 2012 a soli nove anni, ucciso da un male incurabile e progressivo, un tumore al cervello che non è stato possibile fermare.

Nel corso della giornata di domenica, ignoti hanno infatti rubato i tanti oggettini deposti sulla sua tomba per ricordare le passioni di una vita troppo presto spezzata. Oggetti di scarso valore economico, ma infinitamente preziosi per mamma Barbara e papà Luca: calamite di amichetti e compagni di scuola, un peluche della Juventus - sua squadra del cuore - e alcune medaglie vinte nei tornei di calcio.

"Così mi tolgono mio figlio una seconda volta", ha detto la mamma Barbara. Il gesto è stato condannato da tutta la comunità e dall'associazione "Dedicato A Te", nata per raccogliere fondi per la ricerca in memoria di Andrea. (da BresciaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scempio al cimitero: rubano tutto sulla tomba di un bambino

Today è in caricamento