rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Terni

Gatto randagio verniciato di rosso: scatta la denuncia

Il caso portato alla luce dallEnpa di Terni: ''Sono stati informati i carabinieri forestali''

La malvagità umana non ha limiti e spesso a pagarne il prezzo sono gli esseri indifesi. L'ultima terribile storia di maltrattamenti sugli animali è stato portato alla luce dall'Enpa di Terni.

L'associazione animalista ha raccontato attraverso la sua pagina Facebook il caso segnalato da alcuni turisti in visita al museo delle mummie, hanno segnalato la presenza del borgo di un gatto verniciato di rosso.

“Sono stati informati i carabinieri forestali”, scrive Enpa, aggiungendo che “chi ha compiuto questo gesto, forse non sa che il maltrattamento di animali è un reato. Ovviamente se qualcuno ha informazioni da darci può contattarci al 348.1487889. Il micio – conclude l’associazione - al momento non si è lasciato avvicinare”.

Nella giornata di ieri, l'associazione ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni del gatto: "Il piccolo oggi è tranquillo ha mangiato ha socializzato e appare tranquillo e fiducioso malgrado il trattamento subito. Sicuramente è  stato colorato ma è stato usato un prodotto cosmetico perché il pelo è morbido e profumato .Vi terremo informati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto randagio verniciato di rosso: scatta la denuncia

Today è in caricamento