rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Genova oggi, ecco cosa resta del ponte Morandi: "Si apre la fase 2"

Proseguono incessantemente le operazioni di bonifica, ricerca, e messa in sicurezza del viadotto Polcevera. Le immagini dei vigili del fuoco

In totale sono 43 le vittime della tragedia avvenuta lo scorso 14 agosto quando il ponte Morandi di Genova è crollato durante un temporale. Dopo giorni di lavoro ininterrotto si è conclusa la fase di emergenza legata al recupero dei dispersi che ufficialmente erano nella lista. "Ora sono in corso le perizie di staticità: tra oggi e domani si apre la fase2, in questo momento dobbiamo accelerare lo sgombero e liberare l'area" spiega all'Adnkronos l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

Genova, il bilancio finale del crollo: 43 vittime e 9 feriti

Società Autostrade ricorda inoltre che a seguito del crollo di una parte del viadotto Polcevera sulla A10 Genova-Savona è chiuso in entrambe le direzioni il tratto tra il bivio per la A7 Serravalle-Genova e Genova Aeroporto. Autostrade per l'Italia consiglia percorsi alternativi per chi si mette in viaggio in queste ore

Contro esodo, via al rientro dalle ferie per 21 milioni di italiani | Tutte le informazioni su traffico e meteo

Chi da Savona o Ventimiglia è diretto a Genova o Livorno può utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, successivamente la D26 Diramazione Predosa-Bettole e la A7 Milano-Genova in direzione Genova. 

Chi da Livorno o Genova è diretto a Savona/Ventimiglia, può percorrere la A7 Milano-Genova, seguire le indicazioni per la D26 Diramazione Predosa-Bettole per poi immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova e proseguire per Savona.

Coloro che sono diretti al porto di Genova e provengono da Milano o Livorno, possono percorrere la A7 Milano-Genova ed uscire a Genova ovest, percorso inverso per chi dal porto è diretto verso Milano o Livorno.

L'aeroporto di Genova è raggiungibile dalla A10 utilizzando l'uscita di Genova Aeroporto per chi proviene da Ventimiglia; invece chi proviene da Milano o Livorno deve uscire a Genova ovest sulla A7.

Chi da Torino e Frejus è diretto a Livorno si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia, successivamente la A7 verso Genova per poi proseguire in A12 Genova-Livorno.

Per le lunghe percorrenze, dal Frejus e Traforo del Monte Bianco verso il corridoio tirrenico si consiglia la A21 Torino-Piacenza-Brescia proseguire in A1 Milano-Napoli verso sud per poi percorrere la A15 Parma-La Spezia.
Percorso inverso in direzione Frejus e Traforo del Monte Bianco.

Chi da Ventimiglia è diretto verso il corridoio Adriatico può percorrere la A10 fino a Savona, proseguire sulla A6 Torino-Savona e successivamente sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia e quindi a seconda della destinazione percorrere la A4 Torino-Trieste, o la A1 Milano-Napoli e quindi la A14 Bologna-Taranto.

Video popolari

Genova oggi, ecco cosa resta del ponte Morandi: "Si apre la fase 2"

Today è in caricamento