rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
GENOVA

Vanno a pignorare i mobili, lo trovano mummificato

Flavio Vargiu, pensionato di origini sarde residente a Genova, era morto da sette anni ma nel condominio nessuno si era accorto mai di nulla

Era morto da sette anni, ma nessuno lo aveva mai cercato. Flavio Vargiu, originario di Goni e residente a Genova, è stato trovato mummificato dagli ufficiali giudiziari che volevano pignorargli i mobili.

Era sdraiato a terra sul pavimento della cucina. Il calendario di casa era fermo al febbraio 2008. La porta era chiusa dall'interno, isolata con il cellophane, particolare che forse ha consentito la perfetta mummificazione della salma.  

Nel condominio dove viveva, a Sampierdarena, uno dei quartieri più popolosi di Genova, nessuno si era accorto mai di nulla. Neppure l’amministratore di condominio che, per mesi e mesi, gli ha inviato ingiunzioni e solleciti di pagamento. 

Al momento del decesso - avvenuto con tutta probabilità nel 2008 - il pensionato, di origini sarde, aveva 76 anni. Viveva solo da anni e non aveva rapporti con gli inquilini che ai militari hanno dichiarato: "Era una persona molto riservata e introversa, ci aveva detto che era in procinto di ricoverarsi in una casa di riposo". (Da GenovaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a pignorare i mobili, lo trovano mummificato

Today è in caricamento