rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CRONACA / Genova

Genova, serial killer evade dal carcere: era in permesso premio

Estese a tutta la Liguria le ricerche di Bartolomeo Gagliano: l'uomo stava scontando una condanna per tre omicidi. Uscito per un permesso premio, non ha fatto ritorno in carcere

GENOVA - E' caccia all'uomo in tutta la Liguria. Bartolomeo Gagliano, in carcere per scontare la condanna di tre omicidi, è evaso. L'uomo, 55 anni, aveva usufruito di un permesso premio ma non ha fatto rientro in carcere.

Gagliano, nato a Nicosia, in Sicilia, 55 anni fa, fu su tutte le prime pagine per aver formato un terribile duo criminale con l’assassino Francesco Sedda, conosciuto durante una detenzione in un ospedale psichiatrico.

L’uomo era tornato a Savona, dove viveva, per usufruire del permesso premio. Intorno alle 7 di questa mattina, secondo le prime notizie, avrebbe bloccato un panettiere e, pistola puntata, lo avrebbe costretto a farsi portare a Genova, dove sarebbe dovuto rientrare in carcere.

Arrivato in città, l'uomo non si ha fatto ritorno nella struttura facendo perdere le proprie tracce.

PARLA IL DIRETTORE DEL CARCERE - "Noi non sapevamo che avesse quei precedenti penali" da serial killer, "per noi era un rapinatore". Il direttore del carcere genovese di Marassi, Salvatore Mazzeo, si difende così in un’intervista alla emittente ligure Primocanale. "Abbiamo valutato Gagliano in base al fascicolo di reato per cui era detenuto, che risale al 2006 e lo indica come rapinatore". (da Genova Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, serial killer evade dal carcere: era in permesso premio

Today è in caricamento