rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Genova

Piccoli alunni insultati e umiliati, indagato maestro supplente a Genova

La Procura ha indagato un insegnante 35enne per abuso di mezzi di correzione e disciplina. La denuncia era partita dai genitori dei bimbi

Per un mese 17 piccoli alunni di una scuola elementare avrebbero vissuto in un vero e proprio incubo e per questo la Procura di Genova ha indagato un insegnante genovese di 35 anni, con l'accusa di abuso di  mezzi di correzione o disciplina. 

Secondo quando denunciato dai genitori dei piccoli, l'uomo - supplente in una scuola elementare nel quartiere genovese di Oregina - avrebbe più volte insultato e aggredito verbalmente gli alunni, nella cui classe aveva fatto supplenza per un mese. Avrebbe impedito loro di fare ricreazione, costringendoli a stare seduti ai propri banchi, urlando loro in faccia e dando in escandescenze in classe, lanciando oggetti, pronunciando offese e in alcuni casi addirittura strattonando i bambini.

L'insegnante avrebbe inoltre distrutto alcuni lavoretti fatti dai piccoli studenti, strappando poi i loro quaderni in caso di errori nei compiti e si sarebbe accanito anche contro un bimbo dislessico senza rispettare le prescrizioni degli esperti che lo stavano seguendo.

La notizia su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli alunni insultati e umiliati, indagato maestro supplente a Genova

Today è in caricamento