rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
GENOVA

Genova, bimbo di un mese trovato morto nella culla dai genitori

Ancora da accertare le cause del decesso, quando sono arrivati i soccorsi per il piccolo non c'era più nulla da fare

A Genova un bimbo di un mese di origine pachistana è stato trovato morto nella culla dai genitori la scorsa notte nell'abitazione del quartiere di San Quirico dove la famiglia risiede.

La madre ieri sera aveva riferito al marito di avere avuto alcune difficoltà ad allattare il neonato ma l'uomo non si è preoccupato ed è andato a dormire anche perché il bimbo giocava e si muoveva normalmente.

Intorno alle 3 di notte la donna si è però accorta che il figlio aveva smesso di respirare e la coppia ha subito allertato i soccorritori. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma per il piccolo non c'era più nulla da fare.

Al momento sono in corso le indagini e non sono ancora chiare le cause del decesso, qualche elemento in pù potrebbe arrivare grazie all'autopsia. Da non escludere la Sids (Sudden Infant Death Syndrome), conosciuta anche come morte in culla, ma secondo i pochi dati a disposizione non vanno escluse a priori altre cause. Sembra infatti che il neonato, nato a settembre, avesse un peso inferiore alla norma in occasione del primo esame a cui era stato sottoposto.

La salma è stata trasportata nell'obitorio dell'ospedale San Martino a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La notizia su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, bimbo di un mese trovato morto nella culla dai genitori

Today è in caricamento