rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Città Massa-Carrara

"E' apparso Gesù": i pellegrini affollano la chiesa

Il volto di Gesù sarebbe apparso su un drappo nella chiesa di Sant'Antonio a Canevara, in provincia di Massa. Un signore ha fotografato "l'apparizione". Ora la chiesa diventa un luogo di pellegrinaggio

MASSA - Nella chiesetta di Sant'Antonio Abate a Canevara, in provincia di Massa, un signore ha fotografato l'altare durante la messa della 'domenica in albis', la prima domenica dopo Pasqua. Guardando poi la foto sullo schermo della sua macchina digitale avrebbe notato che, in un drappo che fa parte dell'arredamento, c'era il volto di Gesù.

Sarebbe stato il primo ad accorgersi dell'apparizione mistica, ma molte centinaia di fedeli sono pronti a giurare sul Cristo "materializzato". Tanto che ora la chiesa è diventata un luogo di pellegrinaggio. La voce si sta spargendo sempre di più e il drappo mantiene ancora questa forma che viene ritenuta una sacra sembianza.

Il tessuto del drappo è in organza, un materiale misto di cotone e fibre sintetiche ed è stato realizzato da due donne che abitualmente si occupano delle decorazioni all'interno dell'edificio sacro. "Siamo scosse, non ci aspettavamo una grazia simile", dicono le due signore che abitualmente si occupano degli arredi in chiesa.

"La figura è apparsa non in un giorno qualunque - aggiunge un altro testimone - perché era il giorno della festa del dipinto", riferendosi al grande quadro che raffigura Gesù nella chiesa. "Ora siamo un po' in apprensione, perché è previsto che lunedì dobbiamo smontare la decorazione con il drappo miracoloso", conclude. (fonte TmNews)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' apparso Gesù": i pellegrini affollano la chiesa

Today è in caricamento