rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Città Trento

Gesumina, la regina delle nevi: a 75 anni stravince sugli sci

La trentina Gesumina Suster è una sorta di Alberto Tomba dello sci in gonnella: vince a ripetizione nelle gare della categoria master sia a livello nazionale che internazionale. E nelle pause pedala in montagna...

TRENTO - Quanti anni ha quella ragazzina che sfreccia sugli sci? Settantacinque.

Ebbene sì, parliamo della trentina Gesumina Suster, una vera e propria istituzione "evergreen" dello sci italiano categoria master. La simpatica "nonnina" (ma state attenti a chiamarla così!) vince a ripetizione nelle gare nazionali e internazionali, stracciando gli avversari e facendosi beffe della carta d'identità.

Intervistata da un giornale trentino, Gesumina confida con tanta modestia di aver "vinto ultimamente anche in slalom e in gigante a Bardonecchia, ma ho sciato male. C'era una luce non bella e ho fatto una prova da piangere. Per una vittoria così non credo di meritare un'intervista. Sono scesa come un asino".

Nel suo palmarès ci sono già ben quattro titoli mondiali. Ma Gesumina, che nella vita di tutti i giorni è imprenditrice con il marito (hanno un'azienda di vernici a Rovereto), non si arrende di certo. E non si ferma mai, tanto che nei momenti di "pausa" sfila gli sci e si mette a pedalare in montagna: "Faccio anche 70 km al giorno". Con buona pace dei pigri. (da TrentoToday)

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesumina, la regina delle nevi: a 75 anni stravince sugli sci

Today è in caricamento