rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Brescia

Sorprende i ladri in casa, viene preso a martellate in testa: è gravissimo

È successo a Ghedi, lunedì sera. Un 36enne si è trovato faccia a faccia con i ladri ed è stato colpito alla testa con un oggetto contundente, pare un martelletto. Rianimato sul posto, il giovane è stato poi trasferito alla Poliambulanza e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico

GHEDI (BRESCIA) - Pronti a tutto. Anche a colpire un 36enne - Francesco Scalvini - con un oggetto contundente pur di garantirsi una via di fuga. Ladri in azione, lunedì sera, in un'abitazione di via Petrarca: sorpresi mentre arraffano oggetti di valore, i malviventi hanno ingaggiato una violenta colluttazione con il proprietario della villetta, il figlio e un altro parente.

DA BRESCIA TODAY - Ad avere la peggio è stato il più giovane dei tre uomini: il figlio del proprietario, un 36enne, sarebbe stato violentemente colpito alla testa, pare con un martelletto o una spranga, e avrebbe immediatamente perso i sensi. Il giovane uomo sarebbe stato rianimato dai sanitari del 118 e poi trasferito d'urgenza alla Poliambulanza. Le sue condizioni sarebbero molto gravi: è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica e i medici si sono riservati la prognosi. Trasferiti in ospedale anche gli altri due uomini, un 66enne e un 71enne: per loro pare nulla di grave.  

Nella stessa zona: rapinati prima i figli, poi i genitori

LA CRONACA - Tutto è accaduto poco prima delle 20: nel rincasare i tre avrebbero notato dei rumori sospetti provenire dal piano superiore della villetta e avrebbero atteso i ladri al piano terra. Un faccia a faccia poi sfociato in una colluttazione. Dopo avere ridotto il 36enne in fin di vita, i malviventi sono fuggiti. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Brescia e Verolanuova: informazioni utili potrebbero arrivare dalle eventuali telecamere presenti nella zona.

AGGIORNAMENTI - Restano ancora gravissime - spiega Brescia Today - le condizioni di Francesco Scalvini, il 36enne colpito alla testa con un oggetto contundente nel corso di una rapina in casa. Nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla Poliambulanza: “Situazione grave, i medici non si sbilanciano”, ha dichiarato la moglie Cristina Tocchella, che è rimasta in ospedale fino a notte inoltrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende i ladri in casa, viene preso a martellate in testa: è gravissimo

Today è in caricamento