rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca / Imperia

Pic-nic finisce in tragedia: 19enne muore annegato

La vittima, di origini romene, è probabilmente morta per congestione a causa dell'acqua fredda del lago

Una domenica di sole tra amici si è trasformata in tragedia. Un giovane 19enne è annegato in un laghetto dell'entroterra di Imperia dopo un pic-nic in compagnia. Si chiamava Valentin Icham, origini rumene ma viveva da tanti anni in Italia, a Sanremo.

Il giovane era andato in gita a Molini di Triora con un gruppo di amici nell'incantevole paesaggio dei laghetti delle Noci, lungo il torrente Argentina. Subito dopo pranzo, si è consumato il dramma. I giovani hanno iniziato a tuffarsi nel lago per rinfrescarsi dalla calura estiva, ma il 19enne si è sentito male all'improvviso: una congestione dovuta forse al contrasto tra l'alta temperatura esterna e l'acqua fredda è la probabile causa della morte.

Nessuno si è accorto immediatamente del malore di Icham, ma dopo qualche minuto amici e presenti hanno notato il corpo che galleggiava con il volto immerso nell'acqua, privo di conoscenza. Gli amici hanno subito chiamato il 118 e nel frattempo lo hanno riportato a riva per cercare di rianimarlo.

I paramedici giunti sul lago hanno tentanto la rianimazione per circa 40 minuti, ma alla fine sono stati costretti a decretarne la morte. Sul posto era accorso anche il sindaco di Molini di Triora, dopo esser stato avvisato dai vigili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pic-nic finisce in tragedia: 19enne muore annegato

Today è in caricamento