Domenica, 25 Luglio 2021
Città Brindisi

Giovanna De Pasquale, la donna uccisa da un colpo sparato dal marito: "Incidente"

A Ostuni, in provincia di Brindisi. Una donna di 46 anni è stata uccisa in una villetta di contrada Malandrino dal marito, il quale sostiene si sia trattato di un incidente

Foto di repertorio

Dramma a Ostuni, in provincia di Brindisi. Una donna di 46 anni, Giovanna De Pasquale, è stata uccisa nella serata di giovedì 9 dicembre in una villetta di contrada Malandrino, alle porte del comune, con un colpo d’arma da fuoco. A sparare il marito, già noto alle forze dell'ordine, F.S., 56 anni, che è stato fermato.

Ostuni, Giovanna De Pasquale uccisa dal marito

In base alla prima ricostruzione dei fatti che l’uomo avrebbe riferito agli investigatori del commissariato locale e della Squadra mobile di Brindisi, si sarebbe trattato di un incidente. In casa c'erano altri conoscenti. La polizia sta verificando in questi minuti la versione del marito della vittima. L'arma, è già accertato, era detenuta illegalmente. La vittima presenta una ferita ad un braccio e una al torace. Sarà l'esame del medico legale a stabilire se siano state provocate da un'unica pallottola. Indagini in corso.

L'uomo è stato arrestato per omicidio colposo e per l'illecita detenzione di 49 munizioni riconducibili ad una pistola (calibro 38) diversa da quella legalmente detenuta, rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare effettuata dalla polizia, e per inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla custodia e diligenza dell’arma, regolarmente detenuta. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Contrada Malandrino è una zona di abitazioni anche turistiche, nei pressi della provinciale Ostuni-Villanova.

Il collega di BrindisiReport Marcello Orlandini, recatosi sul posto per fare il suo lavoro, è stato aggredito a calci e pugni da una decina di persone. In seguito è stato socorso da alcuni poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanna De Pasquale, la donna uccisa da un colpo sparato dal marito: "Incidente"

Today è in caricamento