rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

Scompare dall'ospedale, pensionato ritrovato morto nel parco

L'uomo si era allontanato dal Policlinico Gemelli di Roma il 16 novembre sera. Sabato pomeriggio il tragico ritrovamento in un parco zona Roma Nord

È stato trovato senza vita Giovanni Manna, il 73enne malato di Alzheimer scomparso la sera del 16 novembre dal Policlinico Gemelli di Roma.

A distanza di 4 giorni la vicenda si è chiusa nel peggiore di modi: il corpo del pensionato è stato individuato da un elicottero della polizia di Stato che stava sorvolando il parco dell’Insugherata, in zona Roma Nord. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti per i rilievi, e dai primi accertamenti pare esclusa l'ipotesi violenta.

Giovanni si era allontanato dal pronto soccorso, dove era stato portato in ambulanza per una visita, perché esasperato dall’attesa. Del suo caso si era occupato anche Chi l’ha visto, e i figli negli ultimi giorni avevano organizzato battute di ricerca e diffuso la sua foto sui social nella speranza di rintracciarlo.

Agli inquirenti il compito di accertare cosa sia accaduto dopo che il pensionato è uscito dalla struttura, mentre sarà l'autopsia a fare chiarezza sulle cause della sua morte. L’ultima conversazione telefonica con i familiari era avvenuta alle 21:45 fuori dall’ospedale. È probabile che l’uomo, in stato confusionale, si sia allontanato e poi smarrito all’interno del parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare dall'ospedale, pensionato ritrovato morto nel parco

Today è in caricamento