rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Foggia

Agguato in strada, ucciso Girolamo Perna

E' morto ieri in tarda serata in ospedale: 29 anni, era ritenuto a capo dell'omonimo clan di Vieste, in provincia di Foggia, vittima verso le 21 di un agguato a colpi d'arma da fuoco

Troppo gravi le ferite riportate. E' morto ieri in tarda serata in ospedale Girolamo Perna, 29 anni, ritenuto a capo dell'omonimo clan di Vieste, in provincia di Foggia, vittima verso le 21 di un agguato a colpi d'arma da fuoco nei pressi della sua abitazione a qualche chilometro dal centro della cittadina.

Omicidio Vieste: ucciso Girolamo Perna, aveva 29 anni

Sull'episodio indagano i carabinieri. Perna negli ultimi tre anni aveva rischiato la vita tre volte, in altrettanti agguati falliti o avvertimenti.

L'agguato di venerdì sera, spiega FoggiaToday, si inserisce nella sanguinosa guerra di mafia in corso sul Gargano, dove la criminalità è in fase di riassestamento, tra boss in ascesa e nuove alleanze. Perna, con precedenti per droga e armi, è ritenuto a capo del clan opposto agli 'scissionisti' di Marco Raduano (ex luogotenente del boss Angelo Notarangelo), che si contendono il predominio sul territorio circa la gestione dei traffici di droga e il racket delle estorsioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in strada, ucciso Girolamo Perna

Today è in caricamento