rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Firenze

Festa Pd 2012 a Firenze: gratta Bersani e vinci prosciutti

Originale iniziativa per la festa del partito a Firenze: un gratta e vinci con la foto del segretario che permette di vincere premi enogastronomici

FIRENZE - Per guidare il Paese ci vuole (anche) un pizzico di fortuna. E chissà se i rappresentanti fiorentini del Partito democratico non hanno pensato di "fare allenamento" con l'idea di realizzare dei particolari gratta e vinci per la kermesse del partito nel capoluogo toscano.

I democratici di Firenze si sono inventati il grattino "Più Bersani più Vinci", con la faccia ben in vista del segretario del partito. Pagando due euro - che andranno agli organizzatori per l'autofinanziamento - i fortunati potranno vincere premi enogastronomici, dagli oli ai salumi toscani.

La festa del Pd fiorentino partirà il 23 agosto al parco delle Cascine per arrivare sino al 16 settembre. Immancabili i big della politica del Pd, che andranno a riempire un calendario davvero ricco: Leonardo Domenici (26/8), Debora Serracchiani (30), Enrico Letta (31), Rosy Bindi (1/9), Giuseppe Fioroni (3), David Sassoli (7), Paolo Gentiloni (10), Massimo D'Alema (13), Stefano Fassina (14), Walter Veltroni (16). Ci saranno anche il presidente della Regione Enrico Rossi (2/9), il sindaco Matteo Renzi (8) e il presidente della Provincia Andrea Barducci (29/8). Oltre cento le iniziative in programma per le tre settimane della festa democratica, con oltre 300 volontari a gestire lo svolgimento della festa. Ci sarà anche una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd 2012 a Firenze: gratta Bersani e vinci prosciutti

Today è in caricamento