rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Milano

Show al centro vaccinale: "Avete sbagliato nome, voglio il green pass". Ma era tutto falso: finisce male

L'uomo, 40 anni, si è presentato nell'hub con il certificato vaccinale del vicino di casa che attestava la prima dose

Ci ha provato, ma per lui è finita piuttosto male. Un uomo di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri dopo essersi presentato al centro vaccinale di Binasco, nel Milanese, con un certificato non suo pretendendo di ottenere il green pass. 

Il blitz del 40enne, che in realtà non ha mai fatto il vaccino, è avvenuto giovedì scorso. Stando a quanto appreso, l'uomo è arrivato nella struttura e ha iniziato a urlare "Che pasticcio avete fatto?" spiegando che il nome sul documento era sbagliato e che mancava la conferma della seconda dose, che - così ha detto - aveva ricevuto poco prima. 

Fatti tutti i controlli interni, è risultato che in realtà il certificato vaccinale non era del 40enne a caccia del green pass, ma del suo vicino di casa, a cui effettivamente qualche giorno prima era stata somministrata la prima dose del siero anti covid. 

I militari hanno così identificato l'uomo e lo hanno denunciato. Resta ora da capire se il certificato gli sia stato venduto, "ceduto" o se - come è presumibile - lui stesso l'abbia rubato sperando di ottenere la tanto agognata certificazione verde. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show al centro vaccinale: "Avete sbagliato nome, voglio il green pass". Ma era tutto falso: finisce male

Today è in caricamento