rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Genova

Da home restaurant a ristorante ma senza licenza: maxi multa

Un'attività in centro a Genova è stata sanzionata per ristorazione abusiva

Da home restaurant a ristorante, senza però avere la licenza. È scattata quindi una sanzione per ristorazione abusiva, una maxi multa da 5mila euro firmata dalla polizia locale. È successo a Genova.

Ufficialmente l'attività in questione, in via Malta, era un home restaurant, cioè un'abitazione in cui, come come consente la legge regionale, possono essere organizzare cene a pagamento per un massimo di quindici persone fino a dieci volte l'anno. In questo caso però l'attività dell'home restaurant era tutt'altro che saltuaria e con pochi partecipanti paganti.

Il nucleo commercio del reparto sicurezza urbana della polizia locale, insieme all'unità territoriale ponente e al nucleo reati predatori dell'unità territoriale centro, hanno scoperto che di fatto l'home restaurant era stato trasformato in un vero e proprio ristorante in pieno centro.

Su sul sito TripAdvisor, dove l'home restaurant aveva ottimi giudizi, risultando 45º tra i 1.743 ristoranti genovesi censiti, ci sono decine di recensioni che parlano di un vero e proprio "ristorante casalingo" e descrivono, indirettamente, la frequenza degli appuntamenti aperti al pubblico. Quando gli agenti sono arrivati dentro c'erano ben 28 persone (tutte munite di green pass).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da home restaurant a ristorante ma senza licenza: maxi multa

Today è in caricamento