rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città

Anna e Maria Grazia, dalla Sardegna e dalla Sicilia i primi nati del 2018

Vengono da Alghero e da Catania i primi nati d'Italia del 2018. Tanti auguri a mamma e papà che hanno potuto abbracciare le due piccole a mezzanotte e un minuto. A contendersi il primato anche Lucrezia nata poco dopo la mezzanotte all'Ospedale di Formia

E' Anna la prima nata del 2018 d'Italia: a mezzanotte e un minuto ha portato la gioia di mamma Stefania e papà Andrea, giovane coppia di Alghero. Il primo fiocco rosa del 2018 al Policlinico Sassarese di Sassari.

Un titolo di primo nata d'Italia conteso da Maria Grazia,  prima nata a Catania e della Sicilia: anche lei è venuta alla luce a mezzanotte e un minuto al Garibaldi di Nesima. La piccola che pesa 2 chili e 990 grammi, con la mamma Luana è stata seguita all'interno dell'unitaà operativa di Ostetricia e ginecologia diretta da Giuseppe Ettore, che ha chiuso il 2017 con il numero record di 2.100 parti.

A contendersi il primato anche Lucrezia, pesa 3 chili e 700 grammi ed è nata pochi secondi dopo la mezzanotte all'Ospedale di Formia.

A Torino 5 minuti dopo la mezzanotte è nata Hadega, figlia di una una coppia egiziana.

Un'altra femminuccia è venuta al mondo poco prima di mezzanotte e trenta: si chiama Giorgia ed è il primo bimbo nato nella provincia di Brescia nel 2018. La piccola è venuta alla luce all'ospedale Civile di Brescia e pesa 3 chili e 450 grammi. 

Doppio fiocco azzurro a Genova dove sono nati due maschietti, uno all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena e all’ospedale Gaslini.

A cavallo della mezzanotte cicogna al lavoro anche in provincia di Rimini dove il primo nato del 2018 è invece un maschietto, venuto alla luce da una famiglia di nazionalità romena 55 minuti dopo la mezzanotte, del peso di 2,840 chili.

Si chiama Elizabeth Pia la prima nata a Foggia. La piccola è nata alle 2.47 agli Ospedali Riuniti di Foggia e pesa 2 chili e 770 grammi. Elizabeth e' figlia di una giovane coppia che ha gia' un figlio di 17 mesi: il papa' e' dipendente di un'agenzia di spedizioni. La mamma Annalisa sta bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna e Maria Grazia, dalla Sardegna e dalla Sicilia i primi nati del 2018

Today è in caricamento