rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Firenze

Era uno scherzo, rimane impiccato: salvato dalla sorellina

Il gioco di un ragazzino finisce male in un appartamento di Firenze: con la cintura al collo per spaventare la sorellina, il 15enne rimane strozzato

FIRENZE - Era nato tutto per scherzo: lui, 15 anni, forse per impressionare la sorellina più piccola di tre anni, ha finto di strozzarsi con una cintura al collo legata alla finestra di casa a Peretola, periferia est di Firenze. Fingendo l'impiccagione, ha rischiato la vita.

Qualcosa è andato storto, e così il ragazzino si trova ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino Careggi. Da quanto appreso, i due fratelli erano in casa da soli quando, nel pomeriggio di ieri, il 15enne ha agganciato la cintura alla finestra e si è lasciato andare. Il giovane, dopo pochi secondi, non riusciva più a liberarsi.

Attimi di terrore per la sorellina 12enne che ha prima cercato di sollevare il fratello dal pavimento e poi ha chiamato i soccorsi. Un intervento rapido che ha scongiurato conseguenze ben peggiori.

Subito soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato poi trasportato con un'ambulanza al Careggi. I medici sono cautamente ottimisti sulle condizioni: permane la prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri che hanno inviato una segnalazione al Tribunale di minori. (da FirenzeToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era uno scherzo, rimane impiccato: salvato dalla sorellina

Today è in caricamento