rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
CRONACA / Pisa

Arrestato piromane: è il vicepresidente dell'associazione antincendi

L'incredibile vicenda a Pisa. L'uomo, che poi provvedeva personalmente a organizzare gli interventi per lo spegnimento dei roghi, è accusato di diversi incendi in località Cerreti

PISA -  E' il vicepresidente di un'associazione che si occupa di spegnere gli incendi, nonché volontario del "nucleo antincendi", il piromane individuato dopo due anni di indagini dal corpo forestale dello Stato e ritenuto responsabile di numerosi roghi boschivi in località Cerretti, nel Comune di Castelfranco di Sotto (Pisa). 

E' lui, un insospettabile, il secondo piromane fermato dalla forestale di Pisa quest'anno. Al termine delle indagini l'uomo ha patteggiato ed è stato condannato a 2 anni di reclusione. Secondo quanto si apprende non sono emerse responsabilità da parte di altri membri dell'associazione. 

L'uomo, spiega la forestale, "ha appiccato numerosi incendi gettando inneschi dalla propria autovettura per poi dare l'allarme, raggiungere la sede della propria associazione, dove rivestiva la carica di vice presidente, e da lì organizzare l'intervento finalizzato allo spegnimento, al quale interveniva personalmente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato piromane: è il vicepresidente dell'associazione antincendi

Today è in caricamento