Sabato, 24 Luglio 2021
Città Catania

Incendi a Catania, focolai in tutta la città: il fuoco minaccia le case

Ad alimentare gli incendi, principalmente, il vento caldo. Anche squadre volontarie di Maletto e Linguaglossa stanno operando su Catania e zone limitrofe. I quartieri interessati dai roghi sono San Francesco la Rena, Cibali e la zona Industriale

Incendi a Catania

Numerosi focolai di incendi a Catania e provincia. Ad alimentarli, principalmente, il vento caldo. Anche squadre volontarie di Maletto e Linguaglossa stanno operando su Catania e zone limitrofe. I quartieri interessati dai roghi sono San Francesco la Rena, Cibali e la zona Industriale.

Situazione critica al villaggio Rainbow e al Paradiso degli Aranci, nel territorio di San Francesco La Rena. Alcune abitazioni sono coinvolte dal fuoco.

I vigili del fuoco stanno facendo convergere più squadre e diverse autobotti sul posto con supporto necessario di forze dell'ordine. Situazione difficile nel quartiere di Cibali e precisamente tra via Sabato Martelli Castaldi e via Nazario Sauro: un vasto incendio di interfaccia (sterpaglie e vegetazione vicino ad insediamenti civili) minaccia le abitazioni limitrofe. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e autobotti di rincalzo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella zona industriale sarebbe interessato da un rogo la zona nei pressi dell'azienda Latte Sole. Sull'autostrada Catania-Siracusa all'altezza di Priolo e Sortino, diverse auto hanno attraversato le fiamme. Gli incendi ai lati della carreggiata, in una giornata di caldo straordinario con temperature sopra i 40 gradi, hanno riversato fiamme e fumo sulla strada, costringendo l'Anas a bloccare le corsie di marcia in direzione Catania. Una situazione che ha provocato la paralisi del traffico.

La notizia su CataniaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Catania, focolai in tutta la città: il fuoco minaccia le case

Today è in caricamento