Domenica, 18 Aprile 2021
Palermo

Autobus a fuoco, il mezzo divorato dalle fiamme: paura sulla Palermo-Sciacca

L'incendio è divampato all'altezza del chilometro 16. L'autista ha fatto scendere l'unica passeggera con prontezza. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme

Foto: PalermoToday

Paura sulla Palermo-Sciacca, un autobus dell'Ast ha preso fuoco ed è stato divorato dalle fiamme. Del mezzo restano solo le lamiere carbonizzate. Il mezzo dell'Azienda siciliana trasporti aveva iniziato il suo viaggio lunedì mattina da Palermo ed era diretto a San Cipirello. Sul posto sono accorsi i carabinieri e per domare il fuoco hanno lavorato per un'ora circa due autobotti dei vigili del fuoco.

L'autobus, dice a PalermoToday il referente aziendale preposto per la sede periferica di Palermo, l'avvocato Giuseppe Montalbano "era stato regolarmente revisionato e ora potrà essere solo rottamato. Cercheremo di capire cosa è successo".

Autobus a fuoco oggi sulla Palermo-Sciacca al chilometro 16

L'incendio è divampato all'altezza del chilometro 16. L'autista ha iniziato a sentire puzza di bruciato e ha visto uscire fumo dal vano motore. Senza perdere tempo, con prontezza ha bloccato la corsa, ha fatto scendere l'unica passeggera presente e l'ha portata in un punto sicuro. A quel punto ha lanciato l'allarme alla sala operativa del 115 e alle forze dell'ordine.

Il referente dell'Ast spiega che il bus "era relativamente nuovo, assolutamente in regola con le dotazioni di sicurezza. Ogni mezzo che esce dalla rimessa viene sottoposto a controlli".

Bus prende fuoco all'improvviso: autista in ospedale, illesi i passeggeri 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus a fuoco, il mezzo divorato dalle fiamme: paura sulla Palermo-Sciacca

Today è in caricamento