Sabato, 24 Luglio 2021
Città Firenze

Incendio in casa: bambini calati dalla finestra con un lenzuolo

E' successo a Barberino del Mugello. Il papà ha intrecciato alcune lenzuola e grazie all'aiuto dei carabinieri ha portato in salvo i piccoli

FIRENZE - Come in un film, ma era tutto vero. Due bambini, uno di 13 anni e uno di soli 18 mesi, sono stati calati da una finestra dopo che nella loro abitazione era scoppiato un incendio. E' accaduto la notte scorsa a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze. L'incendio in casa è scoppiato intorno alle 3 del mattino, per cause ancora da accertare. E' stato il padre dei bambini a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati, l'uomo si stava calando dalla finestra dell'appartamento con un cordone fatto di lenzuola intrecciate.

Verificata la tenuta del cordone, i carabinieri sono risaliti nell'appartamento arrampicandosi assieme al padre, per poi portare in salvo i due bambini.

La mamma, invece, ha aspettato i vigili del fuoco sul bordo della finestra per non restare intossicata. I pompieri sono arrivati poco dopo, l'hanno fatta scendere e poi hanno spento le fiamme. E' intervenuto anche il personale del 118, ma nessuno è rimasto ferito o intossicato. Per tutti, per fortuna, solo un grande spavento.

La notizia su FirenzeToday


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa: bambini calati dalla finestra con un lenzuolo

Today è in caricamento